Ho conseguito la Laurea in Medicina presso l’Università degli studi di Milano nel 1996.
Sono iscritta all’Ordine dei Medici della Provincia di Milano al n. 34497 e all’elenco dei Medici Psicoterapeuti di Milano al n.1381.
Dopo alcuni anni in cui ho lavorato come medico borsista presso la Seconda Divisione di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano curando i malati di AIDS negli anni “duri” ed entrando in contatto con la loro complessa sofferenza, mi sono sempre più convinta della necessità di un cambiamento di paradigma da parte della cosiddetta “medicina ufficiale” che troppo spesso cura il corpo delle persone come se fosse una “macchina guasta” senza tenere conto dei loro vissuti emotivi e relazionali spesso profondamente intrecciati con le problematiche somatiche.
Mi sono così avvicinata alla psicoterapia formandomi dapprima in sessuologia presso la Scuola Superiore di Sessuologia Clinica di Torino riconosciuta dalla F.I.S.S, Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (direttore Prof. Cociglio) nel biennio 2005-2007 ottenendo l’attestato di Consulente in Sessuologia.
Dal 2001 al 2016 ho collaborato con il Centro di Consulenza per la Famiglia di Rho come operatrice dei corsi di educazione all’affettività e sessualità rivolti agli adolescenti delle scuole Medie Inferiori e Superiori del territorio rhodense.
Nel 2013 mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Quadriennale del Centro Clinico Crocetta di Torino ( direttore prof. Fabio Veglia) perfezionandomi anche in Sessuologia Clinica in seguito alla frequentazione del Master biennale istituito presso la stessa Scuola del Centro Clinico Crocetta.
Ho maturato la mia esperienza clinica attraverso il Tirocinio formativo dal 2009 al 2013 presso il Centro Psicosociale di via Litta Modignani Azienda Sanitaria Territoriale Niguarda Ca’ Granda di Milano seguendo numerosi pazienti con disturbi d’ansia, depressivi e di personalità.
Dal 2013 lavoro come libera professionista presso il mio studio situato nel centro di Rho, in via Serra 3 angolo via Madonna, dove incontro giovani dai 18 anni, adulti, coppie e spesso anche nuclei familiari in difficoltà.
Nel 2016 e 2017 ho frequentato i corsi EMDR di I e II livello ( Dr.ssa Isabel Fernandez) e sono membro della Società EMDR Italia: utilizzo questo metodo per l’elaborazione delle memorie traumatiche del passato più o meno recente che spesso disturbano ancora la vita di molti pazienti impedendo loro di vivere con serenità e fiducia il presente;
dal 2018 ho ottenuto la Certificazione Internazionale in Schema Therapy e sono Membro della Società Internazionale di Schema Therapy (I.S.S.T), un approccio particolarmente adatto alle persone che soffrono per problemi di personalità e problemi relazionali e con importante difficoltà a regolare le emozioni.